L’AI generativa è diventata molto importante per la crescita delle imprese, ma non tutti ne conoscono i benefici. Scopriamo i suoi punti di forza.
L’Intelligenza Artificiale ha portato, nel tempo, una gran ventata di innovazione in ogni settore, e ad oggi stiamo già beneficiando di questi effetti positivi.
La tecnologia sta migliorando, portando un vero e proprio potenziamento nelle aziende, che possono approfittare di software avanzati in grado di svolgere parte del lavoro in maniera completamente efficiente.
Un progresso che, pur se monitorato dall’essere umano, aiuta a risparmiare tempo, il che non è certo cosa da poco, soprattutto in un mondo in cui c’è grande richiesta di rapidità ed efficienza, al contempo.
Oggigiorno l’AI ha conquistato anche i mercati, che puntano molto sulle aziende che sviluppano i suddetti prodotti, nei settori più svariati. Si parte da quello tecnologico a quello dell’efficienza energetica e della sostenibilità.
Ma che cos’è esattamente l’AI generativa e in che modo le aziende possono usarla per il loro business? Scopriamolo insieme.
L’Intelligenza artificiale generativa, anche detta IA generativa, dall’inglese Generative AI, è una branca dell’AI che si occupa della realizzazione di nuovi contenuti.
Nello specifico, questo tipo di AI è in grado di creare testi, foto, video, codici, musica, servendosi di dati esistenti. In sostanza, questo tipo di Intelligenza artificiale può generare delle nuove informazioni, proprio come sarebbe in grado di fare la nostra mente.
Nello specifico, essa è in grado di generare dei testi interessanti e realistici, e lo stesso vale per foto e addirittura codici software. Dunque, come può essere usato per il business? Ebbene, lo si può utilizzare per implementare email marketing, social media, testi per blog. Può anche creare articoli ottimizzati SEO, di un certo livello, in pochi istanti.
Nel settore grafica/design, è in grado di creare loghi di qualità, illustrazioni, siti. È chiaro che i benefici sono, oltre al tempo risparmiato, anche i costi che si riducono sensibilmente.
L’AI è in grado di creare codici, correggere errori e persino dare soluzioni a chi sviluppa i software. Così questi ultimi saranno più veloci e i costi di programmazione diminuiranno di molto. Lo stesso vale per creare video e audio professionali.
Le aziende risparmieranno tempo, spenderanno meno in termini di costi e potranno elaborare nuove strategie a livello pubblicitario, senza spendere cifre enormi.
Novità sulle contestazioni verso l'Agenzia delle Entrate: scopri subito la nuova modalità per contestare le…
Buone notizie per i cittadini: c'è un rimborso che può arrivare fino a 2mila euro…
Il destino dell'umanità previsto dall'Intelligenza Artificiale: scopriamo cosa sta succedendo e perché sta scoppiando una…
Se la tua linea internet non funziona, puoi chiedere un indennizzo per il disservizio: ti…
Ci sono alcuni aspetti controversi legati all'impiego di telecamere ai semafori. Che cosa sta succedendo,…
Hai una lavatrice? Hai mai pulito questa fondamentale parte? Nessuno la conosce ma è importantissima:…